Un tripudio di modelli e di colori per scoprire finalmente le spalle
Tendenze Estate 2017: prendisole o sundress tra i must have della stagione, per vivere l’estate in eleganza e libertà .
Sundress and Sunset: benvenuta estate 2017
I Sundress o Prendisole tornano alla ribalta ogni anno come vero e proprio simbolo della riconquistata libertà estiva.
Caratteristiche immancabili di questi capi praticissimi e leggeri sono: spalle scoperte, ampia scollatura, linee fluide.
In merito alla lunghezza c’è molta variabilità : abitini corti a metà coscia si alternano ad abiti lunghissimi e fluttuanti, che avvolgono la figura muovendosi con il vento. Non esiste alcuna regola scritta per cui la gonna sia obbligatoria per tutti i sundress.
Bellissime infatti le tute prendisole di Zara che uniscono la praticità dei pantaloni alla leggerezza del sundress. In questo modello la lunghezza delle gambe arriva a metà polpaccio: solo per chi può vantare caviglie sottili!
Tendenze estate 2017: prendisole per tutte le occasioni
Per quanto i prendisole nascano come capi di estrema praticità e vestibilità , da indossare principalmente durante il tempo libero, non è impossibile declinarli in versioni più eleganti rendendoli perfetti addirittura per occasioni tres chic.
Il sundress zebrato di OvS è davvero perfetto per gli aperitivi serali sulla spiaggia o per un esclusivo party in discoteca. Scopre moltissimo le spalle, accarezza l’intera figura con fluidità ed eleganza. Da indossare con orecchini vistosi e sandali gioiello.
Di sapore boho e lisergico l’abito prendisole di Cavalli. Profondissima scollatura, colori contrastanti, eleganza anni Settanta per un modello attualissimo anche nell’estate 2017.
Summertime di Liu Jo è un abito che ha tutte le caratteristiche del prendisole e allo stesso tempo degli abiti di gala. Leggero, scollatissimo, fluente e indimenticabile, renderà chi lo indossa una protagonista indiscussa dell’estate.
Tutto un altro stile e un sapore molto più casual per l’abitino prendisole a righe orizzontali di Dolce e Gabbana, ce lo presentano nella collezione Marina, ispirata ai colori e ai modelli della Marina Italiana.